Oh Snap!

Please turnoff your ad blocking mode for viewing your site content

img
Home / Crispykitchen / Spaghetti con i fiori

Spaghetti con i fiori

/
/
/
296 Views

image

Stamattina sono andata a fare un giro al mercato… Una di quelle cose che adoro fare ma che con il lavoro è impossibile gestire!

Ora che sono a casa in “maternità” invece me lo posso permettere e sto riscoprendo quanto è bello (e sano!) frequentare i mercati!
Non volevo comprare molto oggi, anche perché domani mattina c’è il mercato dei produttori a km0 e frutta e verdura preferisco prenderla li ma…. Poi ho visto loro!
Mazzetti di stupendi fiori di zucca! E mi sono lasciata tentare….

Non ho voglia di friggere, non lo faccio mai, e volevo una ricettina semplice e veloce… Su consiglio di altre cuochine ho deciso di sperimentare una pasta semplicissima ma davvero ottima!!!!

Spaghetti con i fiori
Per 2 persone

200gr di spaghetti
7/8 bei fiori di zucca freschi
1 spicchio di aglio
Olio evo
Sale
Peperoncino

Mentre cuocete la pasta in acqua salata mondate i fiori togliendo anche il pistillo ( che potrebbe risultare amaro), asciugateli e tagliateli a striscioline.

In una padella capiente fate scaldare l’olio con l’aglio e il peperoncino (io ho usato un peperoncino intero, ma va benissimo anche quello in polvere) facendo attenzione a non farlo bruciare. Spegnete il fuoco, aggiungete i fiori che si “cuoceranno” in pochi secondi, e poi scolate la pasta e buttatela in padella.
Riaccendete il fuoco e fate insaporire la pasta e…. Servite!!!!

image

Buon appetito!

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text